Di legno e di fiato: A-lèn-U (alènu/lèn – fiato/legno)

Posted by on Dec 30, 2013 in elsa | No Comments

Un concerto di voci e fiato, di lingue, di aromi e ricordi, di legni e di corde.

Sullo stesso palco il duo friulano etno-jazz composto da Elsa Martin alla voce e Marco Bianchi alla chitarra classica e il duo sardo Elva Lutza, cioè il cantante e trombettista Nico Casu e il chitarrista Gianluca Dessì. Assieme a loro Andrea Ruggeri, batterista ed improvvisatore sardo, instancabile ed originalissimo artigiano di suoni.

Il 21 dicembre ne è stato il debutto presso l’Auditorium Candoni di Tolmezzo. Una serata riuscita al meglio grazie all’organizzazione impeccabile (Associazione regionale Sardi in Friuli V. G., con il patrocinio del Comune di Tolmezzo e della Provincia di Udine ed in collaborazione con la Pro Loco di Tolmezzo ) e al pubblico accorso numerosissimo.

 Questo spettacolo è un vero e proprio viaggio sonoro fra le tradizioni e la contemporaneità di due universi differenti, accomunati dal fatto di esprimersi in una lingua diversa da quella ufficiale: filastrocche, ninna nanne, canzoni a ballo, canti di addio e composizioni originali si alterneranno in una successione mai scontata e banale e sempre piena di sorprese per il pubblico, con arrangiamenti che superano le barriere dei generi musicali per dar vita a uno spettacolo musicale godibile e interessante anche per l’ascoltatore occasionale e non esperto.

Siamo felicissimi! Grazie di cuore a chi continua a sostenerci. Le fatiche vengono ripagate: bisogna resistere!!!

A-lèn-U gruppo

Leave a Reply