Aug
18
Sat
La Via dei Canti @ Carniarmonie @ Centro di aggregazione Romano Treu
Aug 18 @ 20:45 – 23:00

Ispirato dal saggio in forma di romanzo “Le vie dei canti” di Bruce Chatwin sulle tradizioni rituali aborigene, per cui ognuno di essi costituisce un tratto del cammino dei nativi sul continente, l’omonimo concerto-spettacolo ideato e interpretato da Elsa Martin, diventa un dedalo di sentieri tracciati dal canto, come atto di creazione dell’identità.
Un’identità che si compie attraverso l’interiorizzazione dei canti dei nostri antenati, per cui l’individuo è in grado di riconoscere sé stesso e non smarrire la via che lo può condurre molto lontano.
“La via dei canti” è dedicato al compianto poeta Pierluigi Cappello ed è un viaggio che percorre alcuni dei sentieri dell’anima nella terra del Friuli, dove si canta l’amore per l’uomo, la donna, la terra, gli spiriti sotto forma di alberi, nuvole, aria, acqua. Canti che sprigionano una forza davvero speciale, perché sembrano intrisi di tutta la gioia e di tutto il dolore del mondo.
Assieme ai riconosciuti musicisti di estrazione jazz, sensibili alle contaminazioni, come il contrabbassista Alessandro Turchet e il percussionista Andrea RuggeriElsa Martin guiderà il pubblico a riscoprire, rivivere e ripercorrere con la sua voce un cammino ideale.

Dedica a Pierluigi Cappello

 

 

https://carniarmonie.it/spettacoli/la-via-dei-canti/

Aug
24
Fri
Sfueâi @ San Martino al Tagliamento
Aug 24 @ 21:00 – 23:00

2 Comments

  1. paolo
    December 11, 2014

    qualche data in friuli prossimamente?

    Reply
    • elsute
      February 3, 2015

      Paolo scusami tantissimo! Ho avuto dei problemi col sito. Prossime date in Friuli saranno: il 14 Febbraio al teatro palamostre a Ud, sarò ospite dello spttacolo omaggio a Luigi Tenco del chitarrista Armando Corsi, che si esibirà assieme al percussionista Umberto Gandhi.
      L’8 marzo invece mi troverai all’auditorium di Majano (UD) in duo con un violoncellista, per uno spettacolo omaggio alle donne. Ad aprile invece il 17 sarò in duo con Marco Bianchi al Caffè Caucigh a Udine. Tutti gli eventi saranno aggiornati in bacheca a breve. Spero tu possa esser presente a qualche concerto! Ogni bene. Elsa

      Reply

Leave a Reply